La donna, prontamente soccorsa, si trova ancora ricoverata presso l’ospedale Lotti di Pontedera.
IL VIDEO DELL’ARRESTO ALLA STAZIONE DI PONTEDERA
L’intera provincia di Pisa è ancora sconvolta: un tentato omicidio in via De Nicola a Pontedera ha scosso quello che sarebbe potuto essere un tranquillo sabato mattina. E’ accaduto intorno alle 11.30 del 14 ottobre.
I residenti del quartiere sono sotto choc, ancora increduli per quanto accaduto. Una donna di 57 anni è stata raggiunta da un fendente alla gola dall’ex compagno 46enne, che dopo il fatto si è allontanato a piedi, ancora con il coltello insanguinato in tasca, lasciandola agonizzante a terra. Dopo aver accoltellato la donna, sarebbe anche andato al bar per bere una birra per poi salire sul primo treno. Operata d’urgenza all’ospedale Lotti di Pontedera, la donna è ancora in prognosi riservata. Decisive saranno le prossime ore.
A seguito delle segnalazioni dei cittadini presenti in zona, sul posto è immediatamente sopraggiunta una volante del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera che si è adoperata preliminarmente a dare i primi soccorsi alla donna ed ha intrapreso prontamente le attività d’indagine.
Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pontedera ad arrestarlo in flagranza di reato per tentato omicidio dopo un’intuizione da parte degli agenti, che si sono ricordati di un precedente tra i due. Da qui la corsa, in borghese, del tenente colonnello Carmine Gesualdo, Comandante della Compagnia della città e di un suo collaboratore alla Stazione di Pontedera-Casciana Terme. L’immediato ed estremamente professionale intervento dei Carabinieri ha permesso di rintracciare e placare la furia dell’uomo, che avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni spontanee. Oggi la convalida dell’arresto. Le nostre immagini anche su RAI 2 dalle 14,00 alle 15,30 di oggi 16 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA