Novità in Valdera nel settore arredamenti, “Crecchi IdeeCucina”, La Rosa di Terricciola, si trasforma come logo in CRECCHI Cucine & Arredi ed invita domani sabato 14 gennaio ad un brindisi augurale.
Il design degli anni ’50 è caratterizzato da una filosofia progettuale modulare e da linee pulite e semplici. Questo stile si basa sull’utilizzo di motivi geometrici e di colori pastello, riflettendo il clima di ottimismo e di speranza dell’epoca successiva alla Seconda Guerra Mondiale.
Con l’innovazione dei materiali bellici che diventano elementi di arredamento, si arriva alla nascita di icone del design moderno.
Nel decennio successivo, la spinta verso il nuovo e l’innovazione si traduce in una maggiore vivacità del design, culminando con il fenomeno Hippie e la critica al consumismo proposta dalla Pop Art.
Ecco proprio in quegli anni nasceva la piccola falegnameria Crecchi e, complici il boom economico di quel periodo e la nascita della cucina all’americana prima e di quelle componibili poi, si è ampliata e trasformata in una vera azienda.
Cristian uno dei fratelli titolari dell’azienda ha raccontato a VTrend.it i nuovi sviluppi.
Bene ricordare che Cristian, Marco e Riccardo Crecchi, sono i titolari della Crecchi IdeeCucina trasformata come logo in CRECCHI Cucine & Arredi presso La Rosa di Terricciola.
Cristian ci dice: “Faremo l’inaugurazione sabato 14 gennaio, nel pomeriggio: dopo 70 anni di storia nel campo delle cucine abbiamo effettuato una riqualificazione completa degli edifici per incrementare la nostra proposta a tutto l’arredamento per la casa. L’evento sarà un aperitivo con brindisi augurale dalle ore 17:00 alle ore 20:00 aperto a tutti.
L’attività di produzione di cucine componibili nasce negli anni ‘50, fondata da nostro padre Alfredo e ci vede ad oggi ancora protagonisti con noi tre fratelli.
Crecchi si è sempre distinta nel settore delle cucine e, negli ultimi anni, con l’evoluzione dei mercati, ci siamo sempre più dedicati all’arredamento completo su richiesta dei vari clienti.
Le numerose richieste ricevute nel tempo, ci hanno dato la spinta finale per iniziare il nostro percorso di restyling, allargandoci come struttura e creando uno spazio progettato su misura per il cliente, dove vivere un’esperienza e trovare ispirazione di arredamento.
Oggi manteniamo la nostra produzione di cucine con uno showroom ampliato, nel quale in partnership con altre aziende qualificate, abbiamo dedicato spazio anche ad altri arredi per l’ambiente casa (zona giorno, zona notte, imbottiti, complementi d’arredo).
Di generazione in generazione Crecchi si è evoluta e rinnovata continuamente, non perdendo mai di vista le sue origini.
Professionalità, servizio impeccabile, sartorialità dei prodotti e standard di qualità elevato: alcuni degli elementi principali che ci hanno fatto rimanere in auge fino ad oggi.”