VICOPISANO. Il cordoglio del sindaco e di tutta la comunità per la scomparsa di Matteo Mattei.
Queste le parole del sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci che si leggono sulla pagina Facebook:
“Purtroppo è morto Matteo Mattei di Vicopisano, avrebbe compiuto 94 anni il 30 marzo.
Suo nipote Fabio è un caro amico, da sempre, e suo nonno era una persona estremamente buona, mite, gentile, perbene, con valori semplici e robusti, quelli più belli. Come del resto tutta la sua famiglia”.
“Siamo una famiglia molto unita. Mio nonno adorava il suo bisnipote, Mattia, di 19 anni. Era un affetto grande e corrisposto”, dice Fabio.
“Nonno Matteo era senza dubbio il nostro capofamiglia, il nostro riferimento, su di lui si poteva sempre contare e sapeva farci sentire profondamente amati. Aveva lavorato in un’azienda, ma la sua passione era la terra, starci a contatto, fare il contadino. Non lo dimenticherò, non lo dimenticheremo mai”, conclude Fabio.
“Mentre i dati, pian piano, migliorano e le persone positive iniziano a diminuire ci arrivano questi durissimi colpi che ci fanno vacillare. Credo, però, che dobbiamo avere fiducia nel futuro, quello che persone come Matteo, con tutta la saggezza dei suoi quasi 94 anni, sapeva ancora trasmettere.
Se ne passano tante, nella vita, ma si deve andare avanti, con questi splendidi esempi di persone davanti agli occhi e nel cuore, persone con le quali siamo cresciuti e siamo diventati uomini e donne.
A noi adesso il compito di fare il meglio per la nostra società, per le nostre famiglie… di essere forti”, scrive il sindaco.
“Porgo a Fabio, a tutta la sua famiglia, le più sincere condoglianze, da parte mia e dell’Amministrazione, con tanto affetto. Ciao Matteo… E grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità nella tua lunga e bella vita”.
Il sindaco Matteo Ferrucci