VALDERA. E’ l’aggiornamento più atteso e quello che più ci riguarda, la bella notizia arriva dal numero dei contagi, ancora una volta in Valdera il dato è zero. Nota stonatissima come già abbiamo pubblicato questa mattina, il decesso a Terricciola.
Covid: la Valdera torna a “zero contagi”
“Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 17 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza”.
NUOVI CASI
Zona Pisana: 2
Comuni: Vecchiano 1, Vicopisano 1;
Alta Val di Cecina Val d’Era: 0
“Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 410 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 754 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 1164 guariti“.
Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
donna di 71 anni di Terricciola.
Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 193 di cui 42 in Terapia intensiva.
Dal monitoraggio giornaliero sono infine 7.698 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.