LA PROVINCIA. A seguito di un caso di positività al Covid-19, verificatosi in una sezione della scuola dell’infanzia di Ceppaiano (frazione nel comune di Crespina Lorenzana), un’intera classe e tutti i docenti sono stati posti in quarantena. Ma questo non è il solo caso, di fatto anche una classe di Cenaia, a causa di un caso di positività, sta attendendo disposizioni da Asl.
A comunicarlo la dirigente dell’Istituto comprensivo G.Mariti, Laura Valenza. Grande fermento e confusione attorno alle sezioni coinvolte. Se l’Istituto ha riportato essere la sezione A per la scuola di Ceppaiano e la sezione 2°B per Cenaia, il Comune ha invece riferito che si tratta rispettivamente delle sezioni “Girasoli” e 2°A. Dunque, anche se non di sua competenza, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a contattare una ad una le famiglie coinvolte dai dispositivi di quarantena.
“Si invitano i genitori ad osservare l’auto isolamento fin da subito, comprese tutte le attività sportive e sociali”- ha detto il sindaco, Thomas D’Addona. “L’autoisolamento genera disagio, ma è l’unica arma che abbiamo per contenere la diffusione del contagio”.
Ritieni necessaria la chiusura delle scuole a fronte dell'aumento dei casi di Covid?
- Sì (63%, 461 Votes)
- No (37%, 276 Votes)
Voti totali: 737