PONTEDERA. Giovedì 21 maggio torna il consiglio comunale, e per la sua attuazione a Pontedera si è scelto la convocazione attraverso la modalità in streaming. Il Presidente del Consiglio Comunale di Pontedera, Angela Pirri, ha convocato il Consiglio Comunale per domani, giovedì, 21 maggio, a partire dalle ore 18.00.
Il Consiglio comunale si terrà in modalità remota. I consiglieri comunali saranno collegati dalle loro abitazioni e potranno intervenire.
Per quanto riguarda la cittadinanza è possibile assistere, come avviene già da tempo, attraverso un link che verrà pubblicato sul sito del Comune di Pontedera.
In allegato la convocazione con gli argomenti all’ordine del giorno.
“In un periodo come questo – ha detto Alessandro Puccinelli, vicesindaco che detiene anche le deleghe alla trasparenza e alla semplificazione – mi sembra molto positivo che si possa procedere appieno, attraverso il Consiglio Comunale, al processo di partecipazione e di decisione democratica. Gli strumenti tecnologici che da tempo abbiamo messo in campo oggi ci permettono di procedere speditamente. La nostra amministrazione, a volte va ricordato, non si è fatta trovare impreparata. Ci auguriamo che il prossimo Consiglio si possa tenere dal vivo, visto l’evolversi della situazione, e che questa crisi pandemica diventi solo un brutto ricordo”.