FORNACETTE. Altre grandi opere nel Comune di Calcinaia. L’amministrazione ha affidato lo scorso 4 Febbraio alla ditta Edinfra s.r.l i lavori del 1° lotto della Palestra – “Casa dello sport” di Fornacette.
Si tratta di una realizzazione di straordinaria importanza e dell’importo complessivo di 2.338.592 €. Una cifra rilevante per un’opera rilevante che sorgerà a fianco della Scuola Primaria Pertini. Sono già cominciati i lavori di accantieramento che consistono nel recintare il cantiere e posare i prefabbricati necessari per il proseguo dell’intervento. I lavori veri e propri quelli che porteranno esattamente alla realizzazione dell’area per attività sportiva, dei servizi di supporto come i 4 spogliatoi atleti con relativi servizi, i 2 spogliatoi arbitri con servizi, il locale infermeria primo soccorso, il locale antidoping, il deposito attrezzature sportive, gli spazi per il pubblico con posti a sedere per gli spettatori, i servizi igienici nella hall di ingresso, gli impianti tecnici idrosanitari, meccanici ed elettrici, cominceranno non prima della metà di Marzo, periodo nel quale è lecito auspicarsi che le condizioni meteo siano favorevoli. La durata per il completamento dell’opera è stimata in 550 giorni solari consecutivi.
La Palestra – Casa dello Sport, oltre a fornire supporto all’attività scolastica, sarà aperta alla cittadinanza e alle associazioni sportive del territorio. La struttura sarà completata definitivamente con la messa in opera del secondo lotto, ovvero del primo piano che comprenderà lo spazio polivalente per allenamenti, riscaldamento, gli uffici per le associazioni sportive e le aree esterne con campi da gioco polivalenti, percorsi, parcheggi e collegamento pedonale coperto con la scuola primaria di Fornacette.