Non mettere il dito tra moglie e marito, diventa discutibile quando durante un litigio in auto e lui su tutte le furie decide di spingerla fuori dalla vettura.
Erano le 13.15 di ieri la Sala Operativa della Questura inviava una pattuglia della Squadra Volanti nei pressi di piazza XX settembre, dove era stata segnalata una animata lite tra coniugi.
Sul posto i poliziotti rintracciavano una donna 36enne dell’ Est Europa, residente in provincia di Lucca. La donna, visibilmente agitata, ha riferito ai poliziotti di aver litigato con il marito, mentre percorrevano il centro città, e che questi al culmine della lite l’ aveva spinta giù dal proprio veicolo, intimandole di arrangiarsi per tornarsene a casa.
La lite per fortuna era stata esclusivamente verbale ma, visto lo stato di agitazione, veniva richiesto l’intervento di un’ambulanza che provvedeva a trasportare la donna al Pronto soccorso per accertamenti. La donna ha riferito ai poliziotti di non voler procedere nei confronti del marito, (pare non nuovo a vicende del genere), ed ha rifiutato l’ attivazione di un percorso di protezione per l’ eventuale collocazione in struttura protetta.
E’ stata comunque informata dei propri diritti e la vicenda sarà comunicata alle Forze di Polizia del luogo di residenza, per il monitoraggio della situazione familiare e la eventuale trasmissione all’Autorità giudiziaria di fatti penalmente rilevanti.