PONSACCO. La replica del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli e del responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli alle dichiarazioni del Sindaco Gabriele Gasperini.
“A giudicare dalla risposta del sindaco Gasperini sembra che non abbia nemmeno letto il nostro intervento, ci domandiamo davvero quale sia il senso delle sue parole che non rispondono nel merito alla nostra richiesta sui lavori in via Vanni e largo della Pace e che oltretutto manca clamorosamente di rispetto a Confcommercio e soprattutto alle oltre 300 imprese che rappresenta sul territorio”. Non si fa attendere la replica del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.
“Non interveniamo certo per il gusto di fare polemica, ma perché imprenditori e commercianti ci chiamano ogni giorno per presentare opportunità e segnalare problemi, come nel caso dei lavori che stanno oggettivamente creando disagi e penalizzando le molte attività del centro. La mancanza di qualsiasi informazione, di una preventiva concertazione e di un cronoprogramma hanno colto di sorpresa le attività”.
“Forse non è ancora chiaro al sindaco che le imprese si rivolgono all’associazione che le rappresenta, ci sembra talmente elementare che troviamo assurdo dover ribadire questo concetto. Per questo non ci stancheremo mai di invocare dialogo e rispetto dei ruoli, come è naturale nel rapporto tra associazione di categoria e amministrazione comunale, non ci sembra certo di chiedere la luna”.
“Se il sindaco non è in grado di rispondere nel merito della questione è un problema suo. Ci stupisce invece che continui a personalizzare ad ogni occasione puntando il dito contro Simonelli” afferma il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. “Ovviamente nessuno ha mai preteso di avere l’esclusiva, questa amministrazione è libera di dialogare con chi vuole, ma non può certo ignorare l’associazione di categoria leader sul territorio provinciale e che rappresenta oltre 300 imprese a Ponsacco. È a tutte loro che il Comune manca di rispetto quando non coinvolge chi per mestiere svolge il suo ruolo di rappresentanza”. Fonte: Comunicato stampa Confcommercio Provincia di Pisa
Il Sindaco Gasperini risponde a Confcommercio: “Ponsacco è di tutti”