Due denunce per guida in stato di ebbrezza e una per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere: nello specifico, un coltello a serramanico di 16 cm.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo condotti nel territorio di competenza e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato, alla competente Autorità Giudiziaria, una persona per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, e due per guida in stato di ebrezza alcoolica.
Nello specifico: i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, nell’Hinterland, hanno controllato, mediante etilometro, due conducenti, verificando, nelle singole circostanze, un tasso alcolico rispettivamente di 1,35 g/l e 1,33, dunque oltre il limite consentito. In entrambe i casi la patente è stata ritirata.
Sempre i militari della Sezione Radiomobile, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale a confine con la Provincia di Livorno, hanno fermato un uomo a bordo di un’autovettura che si mostrava insofferente al controllo: da qui i militari hanno desunto che lo stesso potesse nascondere qualcosa.
All’esito del successivo controllo lo stesso è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della complessiva lunghezza di 16 cm di cui 6 di lama.