PISA. Nuove disposizioni per l’accesso di dipendenti e utenti alle sedi comunali.
Le ha disposte la Giunta comunale di Pisa in ottemperanza al recente DPCM contenente le disposizioni contro il diffondersi dell’emergenza legata al Covid-19. Le nuove disposizioni prevedono un sistema di controllo degli accessi a Palazzo Gambacorti e Palazzo Mosca: chiunque accede deve indossare le mascherine di protezione individuale e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Per le altre sedi comunali, in assenza di portineria o di personale di custodia, l’ingresso è subordinato oltre che all’uso corretto della mascherina anche alla presentazione di una autodichiarazione nella quale il soggetto dichiara di non avere temperatura corporea maggiore di 37.5 gradi.
A partire da lunedì 26 ottobre, inoltre, e fino a nuova comunicazione, l’accesso all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa, di piazza XX settembre, da parte dei cittadini sarà consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 050/910320. Per ogni necessità i cittadini potranno contattare l’URP ai seguenti numeri: 800981212 – 050/910237: gli operatori sono a disposizione per ogni pratica. Al fine di evitare inutili code telefoniche si invita la cittadinanza ad utilizzare anche la comunicazione via mail scrivendo a [email protected].
Stessa modalità è stata adottata da Apes: agli utenti sarà consentito l’accesso alla struttura esclusivamente previo appuntamento telefonico (050/505711). Mentre la modalità dell’appuntamento rimane in essere anche per i servizi demografici del Comune di Pisa: Ufficio Centrale di Anagrafe – piazza XX Settembre; Servizi di certificazione ed emissione carte d’identità /certificazioni e autentiche. Apertura degli sportelli dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Per l’appuntamento contattare i numeri 3336264260/3663481048 dalle ore 8.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì.
O.R.