Al via il nuovo cantiere per la costruzione di proposta liberal-democratica e riformista da presentare alle prossime elezioni amministrative a Pontedera.
“L’esperienza civica ‘Pontedera in Comune’ rappresentata dal vicesindaco Alessandro
Puccinelli e dal capogruppo Marco Cecchi, insieme ai partiti di +Europa Pontedera, guidato da David Garzella e Federico Orsini e Pontedera in Azione, rappresentato da Leonardo Carloppi, lanciano una nuova proposta in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno: una lista civica liberal-democratica e riformista in appoggio al sindaco uscente Matteo Franconi”.
“Questa nuova proposta politica vuole essere un cantiere aperto sia al contributo di idee e
nuove proposte per la costruzione del programma della nuova legislatura, sia
all’allargamento verso forze politiche, associazioni e singoli cittadini che condividono valori e ideali alla base di questa nuova aggregazione. I temi principali scaturiti dal dibattito politico, che ci vedranno impegnati in una campagna di ascolto e di proposta al tavolo della coalizione, almeno in questa prima fase sono:
Avvicinare la politica ai cittadini e i cittadini alla politica, con il rafforzamento e
l’istituzionalizzazione dei percorsi partecipativi. Questo obiettivo è perseguibile anche
attraverso una revisione dello statuto comunale e la valorizzazione del ruolo delle
consulte di quartiere e frazione.”
-
“Completare, implementare e innovare il percorso di trasformazione dei rapporti traComune e cittadini, con l’obiettivo di semplificare e rendere immediato l’accesso aiservizi e di dare risposte tempestive alle esigenze della comunità . Questo passa perIl rafforzamento e completamento della digitalizzazione amministrativa e la creazionedi uno sportello unico di ascolto e sostegno al cittadino.
-
Intraprendere un percorso di potenziamento e rivalorizzazione degli spazi sociali edella socialità delle frazioni.
-
In seguito all'acuirsi, in questi ultimi anni, delle problematiche di ritiro sociale,moltiplicare i nostri sforzi verso le categorie più fragilizzate, in particolare gliadolescenti e gli anziani.
-
dare centralità alla qualità della vita nei quartieri e nelle frazioni, con lariqualificazione e il mantenimento del decoro urbano e dell'aumento della qualità della vita.
-
ampliare, potenziare e diversificare le proposte nell'ambito delle politiche culturali.
Al termine del dibattito, il momento più istituzionale del Congresso ha visto la nomina del
nuovo direttivo, con l'elezione di David Garzella come Coordinatore, Marco Cecchi come Presidente e Federico Orsini come tesoriere del gruppo Più Europa Pontedera.” Lo riporta un comunicato di Più Europa Pontedera