CAPANNOLI. Due ladri hanno tentato l’assalto al bancomat, quando è scattato l’allarme. Sono riusciti a fuggire.
Venerdì notte, intorno alle 3, due ladri che avevano i volti travisati e coperti, hanno tentato di assaltare il bancomat della filiale Crédit Agricole (ex Cassa di Risparmio di San Miniato) a Capannoli. I Carabinieri della stazione di Ponsacco e una pattuglia del nucleo radiomobile di Pontedera sono riusciti a sventare il colpo.
Stop musica a mezzanotte a Pontedera, siete d'accordo?
- NO (66%, 894 Votes)
- SÌ (32%, 430 Votes)
- NON LO SO (2%, 24 Votes)
Voti totali: 1.348
Come riporta il quotidiano Il Tirreno, la tecnica utilizzata dai due, probabilmente esperti, è quella del Jackpot, che non prevede l’uso di esplosivo: dopo aver praticato dei fori allo sportello, avrebbero rimosso la placca di protezione in acciaio e collegato i cavi di rete a un dispositivo elettronico con cui, dopo aver immesso un programma nel sistema, avrebbero impartito i comandi necessari per farsi erogare tutti i soldi presenti nella cassa automatica. In altre parole, i due si sarebbero trovati davanti ad un bancomat che avrebbe erogato banconote gratuitamente.
Il piano escogitato dai due ladri però non è andato a buon fine. Come riporta il quotidiano Il Tirreno, una volta effettuati i fori, è scattato l’allarme. I due ladri sono riusciti a scappare e al momento non sono stati individuati.
Fonte: Il Tirreno