Si attestano ormai oltre i mille i contagi da Covid-19 che ogni giorno vengono registrati nella nostra Regione. Chiuse le scuole nelle aree rosse e ripresa la didattica a distanza in molti istituti, proprio perchè l’aggravamento del trend di contagi a livello regionale ha come protagonista una percentuale sempre più crescente di giovani.
Anche buona parte della Valdera è stata investita da questo fenomeno. Proprio in questi giorni, numerose sono le scuole che hanno dovuto chiudere i cancelli o porre in quarantena studenti e personale scolastico, basti pensare ai casi di Santa Maria a Monte, Bientina o quelli più recenti che hanno colpito Ponsacco (con gli screening a tappeto iniziati questa mattina), Crespina e Cenaia (leggi QUI).
Ad inizio settimana noi di VTrend, attraverso un nostro sondaggio, abbiamo chiesto a voi lettori un parere a riguardo: è necessaria la chiusura delle scuole a fronte dell’ultimo aumento di casi Covid? In molti ci avete risposto ed in soli 3 giorni abbiamo totalizzato ben 737 risposte. Il 63% degli utenti si è espresso a favore alla chiusura, mentre il 37% si è detto contrario. Cosa ne pensate di questo risultato? Davvero la scuola può essere così determinante nella trasmissione del contagio?