CHIANNI. Il sindaco di Chianni ha aggiornato i cittadini in merito alla positività dei bambini della scuola dell’infanzia.
La buonissima notizia è che sono tutti negativi, anche l’alunno che la settimana scorsa risultò negativo al test. “Attendiamo – ha scritto il sindaco di Chianni Tarrini- notizie dall’istituto sullo stato del personale docente prima di riaprire la scuola che comunque riaprirà lunedì 8 ( salvo altre direttive). La situazione in generale invece vede sette casi di positività al covid-19 di cui 5 da ricondursi al contesto scolastico che in questo momento causa un abbassamento dell’età media dei contagi. STANNO TUTTI BENE!!! Ovviamente possono essere i ragazzi che introducono il virus nel contesto familiare, quindi a persone più anziane e più a rischio. Facciamo la massima attenzione nei contatti diretti …USIAMO LA MASCHERINA , STIAMO A DISTANZA E EVITIAMO LOCALI AFFOLLATI”.
Chianni è tra i Comuni con rapporto più alto casi/abitanti. Il sindaco ha infine scritto: “Sforziamoci tutti a rispettare le regole per tornare prima possibile alla normalità, ce n’è bisogno”.