CAPANNOLI. La Sindaca Cecchini da un aggiornamento sul Covid a Capannoli.
In un video Facebook, la Sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, ha parlato della situazione relativa al Coronavirus a Capannoli. Nel video Cecchini richiama i cittadini al rispetto delle regole e al diffidare dalle notizie non ufficiali, ecco cos’ha detto: “Purtroppo stanno aumentando i casi in Italia, in Toscana e anche nella nostra zona. Ci siamo impegnati, come Amministrazione comunale, a riaprire le scuole e a far rispettare le regole. Purtroppo, insieme ai casi positivi, sono ripartite anche le polemiche inutili e dannose. Sul nostro territorio comunale, ad ora, ci sono 4 persone risultate positive, oltre a queste, ci sono decine di persone in quarantena e in isolamento volontario. Intorno a noi, nei Comuni limitrofi la situazione è simile.
Purtroppo – continua Cecchini – ripartono anche le polemiche. Io ho sempre voluto che l’Amministrazione desse le notizie sulle positività del nostro territorio tramite i canali ufficiali. Ho sempre voluto che queste notizie fossero ufficiali, non mi interessa se la stampa, o altri, danno notizie non ufficiali. I Sindaci sono le autorità sanitarie del proprio Comune, diffidate da chi vi da notizie non ufficiali. La situazione è molto complicata, anche per i molti asintomatici e persone con cariche virali molto basse.
Io ho il dovere – prosegue la Sindaca – di mantenere la privacy di queste persone, vedo che è ripartita la caccia al positivo e questo è insopportabile. Dai canali ufficiali del Comune mai emergeranno i nomi e cognomi dei positivi. Le persone che sono venute a contatto con i positivi vengono informate direttamente dall’ASL o dal Sindaco in persona, non dal tuttologo di turno.
Vi chiedo – e conclude – di mantenere il rispetto per le persone ammalate, evitare di creare allarmismo e di rispettare le regole.”
Ecco il link per vedere il video integrale della Sindaca di Capannoli, CLICCA QUI.