Un sospiro di sollievo dei signori Cerretini e per la comunità intera senza dimenticare chi si è battuto contro la demolizione della casa. Anche la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi esprime soddisfazione per la sentenza di sospensione dell’iter della demolizione.
La sindaca di Ponsacco Francesca Brogi con questo comunicato informa la stampa e la comunità, della sentenza del TAR volta a sospendere l’iter della demolizione della casa Cerretini:
“Accogliamo con estrema soddisfazione la decisione del TAR della Toscana di sospendere l’iter della demolizione della casa dei Signori Cerretini. L’Amministrazione ha evidenziato al TAR la circostanza che la demolizione del fabbricato non è giusto che preceda la decisione sui contenziosi pendenti. Sarebbe infatti assurdo demolire oggi per ordine dei giudici e poi leggere nelle prossime sentenze che la demolizione si poteva evitare”.
“Il TAR ha preso atto di tale circostanza e ha sospeso l’iter demolitorio fino alla decisione sul ricorso, che arriverà nel prossimo giugno.Il buon senso ha vinto e la cura e l’attenzione dell’Amministrazione nell’affrontare la delicatissima questione hanno trovato pieno riconoscimento. È bene evidenziare, fuor di ogni polemica, che il Comune di Ponsacco in questi mesi ha lavorato molto per raggiungere questo risultato“. FONTE: Comune di Ponsacco