Derby toscano amaro per il Pisa, la Carrarese esulta al fotofinish
Nel derby toscano allo Stadio dei Marmi, la Carrarese conquista una vittoria preziosa contro il Pisa grazie a un gol di Bouah all’89° minuto. Un risultato che rilancia le ambizioni dei padroni di casa e frena la corsa dei nerazzurri, costretti a cedere anche la vetta della classifica.
La partita ha vissuto il suo momento chiave al 26° del primo tempo, quando l’arbitro ha estratto il cartellino rosso nei confronti di Touré, una decisione che ha scatenato le proteste dei suoi tifosi, che hanno giudicato la decisione arbitrale eccessiva. L’episodio ha inevitabilmente condizionato l’andamento della gara, costringendo gli ospiti a una partita di contenimento.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Pisa ha dimostrato carattere, resistendo agli attacchi della Carrarese per gran parte dell’incontro. Gli apuani, forti del vantaggio numerico, hanno aumentato progressivamente la pressione, creando diverse occasioni pericolose che hanno impegnato l’attento Semper.
Quando lo 0-0 sembrava ormai scritto, è arrivato il colpo di testa vincente di Bouah che ha fatto esplodere di gioia lo Stadio dei Marmi. Nel concitato finale, il Pisa ha sfiorato il pareggio con Jevsenak, ma la retroguardia carrarese è riuscita a salvare il risultato con un intervento provvidenziale nell’area piccola.
Nel post partita, il tecnico pisano Filippo Inzaghi ha commentato laconicamente: “La partita sta tutta lì…Tutta lì“, dimostrando maturità nel non drammatizzare la sconfitta, forte dei risultati straordinari ottenuti finora dalla sua squadra. Guarda e ascolta il video sotto
Per la Carrarese si tratta del quarto successo in campionato, un risultato che permette agli uomini di mister Calabro di allontanarsi considerevolmente dalla zona retrocessione. La vittoria rappresenta anche il perfetto riscatto dopo la recente battuta d’arresto sul campo del Modena.
Le due squadre si preparano ora a impegni molto diversi nel prossimo turno: la Carrarese affronterà la difficile trasferta di Salerno, mentre il Pisa cercherà l’immediato riscatto tra le mura amiche contro il Cosenza, con l’obiettivo di riprendere la marcia verso la promozione.