Venerdì 15 luglio musica, gusto, divertimento e negozi aperti sulla via Volterrana.
Dopo tre anni Capannoli torna a vivere la magia di “Una Serata Fortunata“, l’iniziativa che vedrà protagonisti attività, negozi, bar e ristoranti lungo la via Volterrana, per l’occasione eccezionalmente chiusa al traffico. Va in scena venerdì 15 luglio l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro e Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune di Capannoli. Un’occasione unica per vivere una serata di shopping e relax passeggando sotto le stelle nei negozi aperti dalle 20 fino a tarda notte, e assistere a spettacoli di magia, musica dal vivo, attività per bambini ed esibizioni di ballo.
“Dopo lo stop causato dalla pandemia Capannoli torna finalmente a vivere uno dei suoi eventi più suggestivi, atteso e preparato con grande entusiasmo da imprenditori e commercianti” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli “appuntamenti come questo sono fondamentali per promuovere il territorio e ritrovare quella socialità che ci è mancata in questi due anni, grazie al fondamentale sostegno delle attività”.
“Una Serata Fortunata” si articolerà lungo via Volterrana, piazza Pertini, piazza Garibaldi, piazza del Popolo e piazza San Bartolomeo. “Una manifestazione che abbraccerà l’intero centro con tante iniziative e intrattenimenti per tutte le età” spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi. “Dalle 20 sarà possibile gustare aperitivi, specialità locali, pizza, dolci e molte altre prelibatezze nei locali del centro. In via Volterrana, all’incrocio con via Togliatti, dove sarà allestita una speciale area gonfiabili, si alterneranno la musica dal vivo di Ernesto Bove e l’esibizione di D’Artagnan, il Mago delle bolle. In zona Strada sarà possibile divertirsi con il Corso sotto le stelle a cura di Merceria Creativa, la Maga Cloris e la sfida della Luna nera e lo spettacolo di magia e illusionismo di Magico Matteo, all’incrocio con via Niccolini l’esibizione dei ballerini della Asd Sensazione di Movimento Danza&Fitness e in zona piazza Garibaldi l’esposizione di auto e moto d’epoca. Proprio piazza Garibaldi ospiterà una pista dove i bambini potranno guidare i mini quad con istruttori qualificati, mentre in piazza Pertini dalle 21 andrà in scena il party organizzato dall’Autoscuola Toscana. Sempre dalle 21 la festa si accende anche in piazza del Popolo con la musica di dj Andrea Roventini e a seguire l’estrazione della lotteria che vedrà come primo premio un viaggio per due persone in Finlandia a Rovaniemi (Lapponia), come secondo premio una crociera nel Mediterraneo e come terzo un ingresso alle terme in notturna, con l’organizzazione tecnica di Samovar Viaggi. Sarà infine il suggestivo spettacolo pirotecnico delle 23.30 in piazza San Bartolomeo a chiudere questa serata davvero ricca di appuntamenti per tutti i gusti”.
In occasione della Serata Fortunata i Musei di Villa Baciocchi saranno aperti dalle 21 alle 23, con visita guidata ai sotterranei alle 21.30.
Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa