CAPANNOLI. La Polizia Locale sanziona chi smaltisce scorrettamente, in pochi giorni elevate diverse multe
E’ oggetto di continue comunicazioni ed inviti da parte degli amministratori locali al il rispetto e la cura dello smaltimento dei rifiuti. Probabile che qualcuno non abbia ancora ben capito che il cattivo smaltimento, solitamente (ogni comune ha le sue regole) incide sul bilancio della comunità , sicuramente nel tempo stesso rende malsano l’ambiente.
Per cui smaltire bene “potrebbe significare” risparmiare oltre a dare ordine al luogo in cui abitiamo. Capannoli non fa sconti e come capitato nel comune di Peccioli, o Ponticelli di Santa Maria a Monte (leggi articolo correlato) si fa sul serio e fioccano le multe nei confronti dei trasgressori, individuati e sanzionati.
Un twitter del comune della Valdera recita: “Abbandono rifiuti: dieci multe in pochi giorni, tra fine luglio ed inizio agosto. Questo il bilancio dell’attività degli agenti di polizia locale che stanno svolgendo una serie di controlli per identificare coloro che abbandonano rifiuti.”
Per evitare le sanzioni, che spesso sono anche “pesanti”, occorre rispettare le regole, personale di vigilanza supportato dalla tecnologia è molto sensibile al fenomeno non solo a Capannoli ma in tutta la Valdera. A buon intenditor …
Â