Si è spento a 67 anni Alberto Carzoli, ex artigiano di Capannoli e volontario della Pubblica Assistenza del paese da oltre dieci anni.
Come sappiamo, molte volte il caffè con gli amici riesce a far svanire almeno per un attimo i problemi che si presentano nella vita. Un buon caffè in compagnia aiuta a rilassarsi e scambiare due chiacchiere.
E’ quello che stava facendo Alberto Carzoli di Capannoli l’altro ieri poco dopo le 14.30. Quel giorno, si è seduto a guardare gli amici che giovavano a carte.
All’improvviso però si è sentito male. Tutti i presenti al circolo hanno cercato di prestargli i primi soccorsi. Ogni tentativo di salvarlo da parte degli operatori dell’ambulanza e dell’auto medica però, è finito nel vuoto. Pochi minuti dopo il malore, non ce l’ha fatta. E’ morto tra le braccia degli amici.
Alberto Carzoli era un volontario della Pubblica Assistenza del paese da oltre 10 anni, dove era molto apprezzato per la sua opera. Solo a causa del Covid (per tutelarsi) ultimamente aveva rallentato la sua missione.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi e dopo aver accertato le cause naturali del decesso, hanno consentito la rimozione della salma.
I funerali si terranno oggi venerdì 5 ottobre alle 14.30 presso l’abbazia comunale.
Di lui la Pubblica Assistenza scrive: “Ciao Alberto, la tua improvvisa scomparsa ci ha lasciato sconcerto e tristezza. Da tanti anni volontario, ti ricorderemo come un gigante buono sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Grazie per il tuo aiuto, la tua compagnia e la tua ironia.
Ti mandiamo un abbraccio affettuoso ovunque tu sia e facciamo le nostre più sentite condoglianze alla tua famiglia”.