CAPANNOLI. “Proprio adesso aspettiamo a fare i lavori”? Questo l’interrogativo che Mattia Cei di Fratelli D’Italia si pone a seguito della sospensione idrica a Capannoli, dovuta ad alcuni lavori da effettuare alle tubazioni.
“Ma perché proprio adesso? – riporta l’esponente di FDI – apprendiamo con dispiacere che proprio in queste ore, Acque ha privato le attività commerciali del servizio idrico”.
“Per oltre due mesi, i nostri commercianti hanno tenuto abbassate le saracinesche dei loro negozi: ecco perché scegliere proprio questi giorni di ripartenza per togliere uno dei servizi più essenziali per lo svolgimento del proprio lavoro, ci sembra veramente assurdo”.
“Sistemare la rete idrica è ovviamente necessario, ma perché farlo proprio adesso”?
“Nella speranza che il servizio venga ripristinato al più presto, -conclude Cei FDI – esprimo la mia vicinanza a tutti voi.
A completezza d’informazione riportiamo un comunicato diffuso da Acque in data 25 Maggio: “Acque SpA rende noto che nella tarda serata di lunedì 25 maggio si è verificato un guasto imprevisto alla centrale idrica “La Rosa”, che ha causato mancanze d’acqua nei comuni di Peccioli e Capannoli. I tecnici sono giunti subito sul posto, riattivando la centrale idrica e ripristinando il servizio nella notte.A causa dell’interruzione idrica notturna e dell’ingresso di aria nelle condotte, nella giornata di oggi si registrano nuovi disagi nell’erogazione a Capannoli, con temporanee e sporadiche mancanze d’acqua che stanno interessando alcune zone del capoluogo. I tecnici stanno ora svolgendo alcune manovre sulla rete per eliminare l’aria dalle condotte. Al momento il ritorno della rete idrica sui normali livelli di servizio è previsto intorno alle ore 16. Nel frattempo, per limitare i disagi agli utenti, verrà attivato un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite un’autobotte posizionata in via Berlinguer. Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo”.