E’ accaduto nella giornata di ieri, domenica 29 dicembre.
Giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Arezzo, in particolare il distaccamento di Cortona, che intervenuti in autostrada A1 al km 373 in direzione Nord tra Valdichiana e Monte San Savino per due distinti incidenti stradali.
Il primo sinistro, avvenuto al km 373 intorno alle 12, ha coinvolto due autovetture con a bordo quattro occupanti. Poco dopo, al km 374, un secondo incidente ha interessato ben otto veicoli, con 25 persone coinvolte complessivamente.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente con cinque unità e due mezzi del distaccamento di Cortona, supportati dall’elicottero Drago. L’equipaggio aereo ha calato i soccorritori sul posto, consentendo loro di estrarre una persona rimasta intrappolata nelle lamiere di un veicolo. Successivamente, i soccorritori hanno collaborato con il personale sanitario per stabilizzare i feriti.
A causa dei due incidenti, l’autostrada A1 è stata momentaneamente chiusa al traffico in direzione Nord, provocando disagi alla circolazione. La riapertura è avvenuta alle 13.30, dopo la messa in sicurezza della zona e il ripristino delle condizioni di viabilità.
Un intervento complesso ma risolutivo, che ha sottolineato ancora una volta la professionalità dei Vigili del Fuoco e l’efficacia del coordinamento tra forze di soccorso terrestre e aereo. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA