Oro e argento per i giovani Juniores della Canottieri Pontedera: Garruccio, Menicagli, Bianchi e Pettinari salgono sul podio. Giovedì la premiazione in municipio.
PONTEDERA – Un grandissimo fine settimana per la Canottieri Pontedera in gara, con ben cinque atleti, al Campionato Europeo Juniores: due medaglie d’oro e due d’argento per le ammiraglie della Nazionale Juniores formate da Garruccio Francesco-Menicagli Gregorio e Bianchi Isabella-Pettinari Alice.
Comincia subito bene l’ammiraglia femminile che scatta subito in prima posizione cavalcando il sogno della vittoria per 1200 metri, rimontata successivamente da una buona Romania che si porta in testa: chiudono dunque al secondo posto con un ottimo argento le ragazze in maglia azzurra.
Ottima prestazione anche per l’ammiraglia maschile che si gioca l’oro con un’Ucraina agguerrita fino agli ultimi metri di gara: sulla linea del traguardo sono tuttavia gli azzurri, capitanati da Garruccio, a strappare il primo posto del podio.
Buona anche la prestazione nel singolo di Nicola Mancini, che chiude in 10° posizione assoluta.
Sui social anche il complimenti del Sindaco Matteo Franconi che riceverà gli atleti della giovedì in municipio per un riconoscimento da parte dell’intera città.
Fonte: Canottieri Pontedera-Matteo Franconi Sindaco.