La Yama Arashi di Capannoli porta a casa straordinari risultati.
Nei giorni di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, per la prima volta presso il Palazzetto dello Sport “Pala Parenti” di Santa Croce sull’Arno, in Piazza Oscar Romero, si è tenuto l’immancabile Campionato Nazionale FEDIKA (Federazione Italiana Karate e Discipline Affini) che ha affrontarsi sul tatami atleti provenienti da tutta Italia nelle specialità di Kata (combattimento contro avversari immaginari) e Kumite (combattimento) individuale e a squadre. La Yama Arashi di Capannoli (le cui lezioni si tengono a Santo Pietro Belvedere nel Centro polivalente) aveva un totale di 46 iscritti tra ragazzi e ragazzi e 4 squadre e si è portata a casa dei risultati straordinari.
“Tra maschi e femmine, 7 si sono classificati al quinto posto, 4 al quarto posto, 10 al terzo posto, 3 al secondo posto e anche due squadre composte da tre allievi. Per la prima volta, al primo posto, si sono classificate 4 donne, tra cui Virginia Asya Bacci. – racconta Emanuela Mazziotta, della Yama Arashi Capannoli e insegnante insieme ad altri tecnici nella scuola a VTrend – I nostri cinque ragazzi ‘inclusive’ si sono confermati Campioni italiani”.
“Per noi è una soddisfazione immensa. Queste Vittore sono davvero stimolanti e motivanti per i nostri allievi. – commenta il maestro Mazziotta – Inoltre, per un’associazione come la nostra che consideriamo ancora ‘medio-piccola’ è un traguardo importantissimo perché al Campionato Nazionale FEDIKA hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA