Il traffico risulta essere ancora bloccato in entrambe le direzioni per le operazioni di rimozione del mezzo.
Un incidente stradale si è verificato sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno tra lo Svincolo Montelupo Fiorentino e lo Svincolo Ginestra Fiorentina in direzione Firenze. E’ accaduto intorno alle 11,30 di oggi (martedì 8 ottobre). Un mezzo pesante si è ribaltato e intraversato andando ad invadere sia la corsia in direzione Firenze che in direzione Livorno. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze (distaccamento di Empoli) e l’autogru da Fi-Ovest. Poco prima delle 12, il tratto interessato dall’incidente stato chiuso nelle due direzioni tra Ginestra e Montelupo.
Il traffico risulta essere ancora bloccato in entrambe le direzioni.
Camion si intraversa e invade le corsie: traffico bloccato sulla Fi-Pi-Li
Uscite obbligatorie a Empoli est (dir. Firenze) e Ginestra (dir. mare) con ripercussioni sulla viabilità ordinaria. Al momento sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo, finito sopra al guard rail. Stando a quanto riferito dalla Polizia stradale a VTrend, il tratto potrebbe essere riaperto intorno alle 17. Le tempistiche restano comunque indicative.
Durante il pomeriggio, si sono verificati almeno altri 2 incidenti. Il primo al km 34+000 tra Empoli ovest e San Miniato in direzione mare. Muoversi in Toscana segnala 2 km di coda. Il secondo al km 4+700 tra Scandicci e Lastra a Signa. Si segnalano rallentamenti in entrambe le direzioni. Redazione