E’ accaduto intorno alle 11 di questa mattina, mercoledì 18 dicembre.
Un incidente si è verificato sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (km 7+300) tra lo svincolo Lastra a Signa e lo Svincolo Ginestra Fiorentina in direzione Livorno. Al momento, Muoversi in Toscana segnala 2 km di coda tra Firenze Scandicci e Lastra a Signa in direzione mare. E’ accaduto intorno alle 11 di oggi, mercoledì 18 dicembre. Sul posto stanno giungendo i mezzi di soccorso. Un camion, per cause ancora in corso di accertamento, si è intraversato bloccando entrambe le corsie. Nel frattempo, intorno alla stessa ora, un altro incidente si è verificato tra lo Svincolo Gello-Allaccio Diramazione per Pisa e lo Svincolo Pontedera Ovest-Ponsacco in direzione Firenze.
Notizia in aggiornamento
Per incidente al km 7+300, TRATTO CHIUSO, traffico bloccato e 4 km di coda tra Scandicci e Ginestra Fiorentina direzione mare.
Sono in corso operazioni congiunte tra Vigili del Fuoco e Polizia stradale per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso. Inviata anche un’autogru.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco:
“I Vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono giunti sul posto dalla Fi-Pi-Li nella direttrice di Firenze, dove è stata istituito la riduzione della carreggiata ad una corsia per consentire il posizionamento dei mezzi di soccorso. I Vigili del fuoco dopo un’importante operazione effettuata con divaricatore e cesoie hanno estratto il conducente, un uomo, che era rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e consegnato al personale sanitario. Inoltre hanno garantito la sicurezza dello scenario. Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata. Allertato anche Drago 63 del reparto volo di Arezzo fatto poi rientrare. Forti ripercussioni sulla viabilità della SGC e della viabilità ordinaria della zona”.