Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi intorno alle 16, all’incrocio tra via Vicarese e la circonvallazione di Calcinaia.
Due veicoli, un furgone e un’auto, sono entrati in collisione, lasciando entrambi i conducenti feriti. Entrambi gli uomini coinvolti nell’incidente sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso, uno dei quali è stato portato al pronto soccorso di Cisanello.
L’impatto è avvenuto sull’incrocio che collega le suddette strade, causando danni significativi a entrambi i veicoli e provocando la fuoriuscita dell’auto coinvolta nel fossato adiacente alla strada.
L’intervento immediato degli operatori del 118 è stato fondamentale in questa situazione di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono giunte due ambulanze e un’auto medica, che hanno prestato soccorso agli uomini feriti e li hanno trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie, in soccordo anche i Vigili del Fuoco di Cascina.
La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine e sarà ricostruita dalla Municipale di Calcinaia. Gli agenti della polizia municipale sono arrivati rapidamente sul posto per effettuare le prime verifiche e raccogliere testimonianze dei presenti. Per breve tempo di tempo è stato chiuso il tratto stradale per permettere le operazioni di soccorso.