CALCINAIA. Incendio in un appartamento a Calcinaia: nessuna persona coinvolta, ma c’è una brutta notizia…
Come vi avevamo già anticipato in un precedente articolo, nel primo pomeriggio alle 15, è scoppiato un incendio in Via Ricasoli a Calcinaia. L’incendio sembrerebbe partito da un locale di pertinenza adibito a deposito per poi portarsi all’interno dell’abitazione. Il fuoco, che ha interessato un appartamento e alcune case confinanti, è stato circoscritto. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta, ma sono ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha impegnato diverse squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Cascina e Pisa. Infatti gli addetti ai lavori sono ancora sul posto per verificare le cause dell’incendio e per accertarsi della stabilità dell’edificio. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale di Calcinaia.
Purtroppo c’è anche una brutta notizia.Â
Il fuoco che si è propagato all’interno dell’abitazione ha tristemente ucciso 4 gattini. I Vigli del Fuoco, a causa della serietà dell’incendio, non sono riusciti a domare quest’ultimo così velocemente da salvare la vita dei 4 felini e quindi per loro non c’è stato nulla da fare. Più precisamente i gattini presenti all’interno dell’appartamento erano 5, uno però risulta disperso, c’è la paura che anche l’ultimo dei gatti possa aver perso la vita durante l’incidente.
In tardo pomeriggio le fiamme sono state spente, dopo una verificaca i pompieri hanno dichiarato l’appartamento temporaneamente inagibile.