CALCINAIA. Dopo 20 anni di servizio, va in pensione Egiziano Becuzzi, cascinese ma da anni agente di polizia nel Comune di Calcinaia.
Raggiunto a poche ore dalla pensione, dai microfoni di VTrend, Egiziano è apparso molto emozionato e provato. “Dopo tanti anni, oggi è una giornata stranissima. Non ci avevo mai pensato, ma adesso inizio a realizzare e il momento comincia a farsi sentire. Mi porterò dietro tutto da questa esperienza.”
L’uomo, in servizio alla municipale dal 2000, andrà ufficialmente in pensione a partire dal 1°Gennaio 2021.
“Ci tengo a ringraziare tutti, a parte qualche cittadino un po’ più scorretto – puntualizza – ma quando poi ci si parla con le persone si riesce sempre ad ottenere dei buoni risultati.” Appare un Egiziano grato al suo lavoro, una persona molto disponibile ad aiutare la comunità e il prossimo. “Ci tengo poi a ringraziare Calcinaia e Fornacette che per me hanno rappresentato veramente una famiglia allargata, delle persone stupende dai colleghi all’Amministrazione. Essendo poi della Protezione Civile sono stato per anni il responsabile e referente. – precisa – Un grazie quindi a tutti, comprese le Associazioni di Volontariato che sono favolose!”
Ma adesso, con l’anno nuovo, che farà Egiziano? “È ancora tutto da capire, mi ritrovo veramente un po’ spiazzato” – ha riferito con un velo di rammarico e con voce strozzata. Noi siamo sicuri che la solarità e l’altruismo che ha donato alla cittadina difficilmente saranno dimenticati. In bocca al lupo Egiziano!
©️RIPRODUZIONE RISERVATA
L.C.