CALCINAIA. Non ci sta il centro-destra del comune, forza all’opposizione, al sistema adottato dalla maggioranza in merito ai punti da discutere in sede di consiglio comunale, aggiunti a loro dire, 30′ prima del suo inizio, per questo diffonde una nota stampa che riportiamo integralmente:
“Commissioni convocate in pieni orari lavorativi (10-11 la mattina), punti importanti da discutere aggiunti all’ordine del giorno, il giorno precedente al consiglio con relativa documentazione (60 pagine in totale) inviata mezz’ora prima del Consiglio. Ecco come, secondo la maggioranza, i nostri consiglieri dovrebbero adempiere al mandato per cui sono stati eletti.
Addirittura il Capogruppo della lista di maggioranza Ristori, ha affermato in Consiglio Comunale che lui, in quanto Presidente di una commissione, “non può assolutamente mettersi a chiamare ogni membro della commissione per accordarsi sul giorno e sull’orario”. Così facendo però, ha dimostrato, lui e tutta la maggioranza, di non conoscere neanche il regolamento del funzionamento del Consiglio, che all’art. 13 comma 2 prevede proprio che sia il presidente di ogni singola commissione a convocare la seduta previo accordo con gli altri membri della commissione.
Signori, non ci siamo proprio!
Non è la prima volta, infatti, che ci troviamo di fronte ad episodi simili, i quali denotano arroganza e mancanza di rispetto nei confronti dei consiglieri di opposizione, oltre a determinare una violazione del vigente regolamento.
Pertanto, noi del Centro-Destra Calcinaia, insieme all’altra lista di opposizione (clicca su virgolettato) “Con Calcinaia e Fornacette”, abbiamo deciso di inviare una segnalazione congiunta al Prefetto di Pisa Dott. Giuseppe Castaldo nella speranza che intervenga quanto prima, richiamando all’ordine il Sindaco, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza, che con il loro comportamento si arrogano di tutto e anche di più”. Il documento è a firma del centro destra Calcinaiaolo: Marco Buggiani, Daniele Ranfagni e Debora Sforza.