CAPANNOLI. Giovedì 11 marzo è atteso il passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatico. Per l’occasione il Comune ha dovuto effettuare modifiche alla viabilità e provvedere all’uscita anticipata della scuola primaria di Capannoli.
In occasione del passaggio della gara ciclistica internazionale per professionisti denominata ” 56a Tirreno Adriatico: è istituito il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA in Via Volterrana (dal Km 67+530 fino al Km. 71+680) dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Inoltre è prevista l’uscita anticipata alle ore 11.15 della Scuola Primaria “G. Rodari” di Capannoli ed a questo orario è garantito il servizio di trasporto scolastico (scuolabus e pedibus).
La gara professionistica partirà dal Lido di Camaiore e terminerà a Chiusdino, durante il percorso toccherà la provincia di Pisa e la Valdera. In particolare nella zona della Valdera toccherà i Comuni di Calcinaia, Ponsacco e Capannoli e per i quali sono state previste modifiche alla viabilità.
A Ponsacco: la Variante Srt 439 sarà chiusa al traffico dalle ore 12 alle ore 13, per il giorno giovedì 11 marzo 2021. Mentre a Calcinaia l’ordinanza prevede divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 11 alle ore 13 in alcuni tratti di via Tosco Romagnola.