TERRICCIOLA. Botta e risposta tra maggioranza e opposizione Terricciolese. ToscanaSicura, lamentava scarsa attenzione da parte dell’attuale guida alla manutenzione dello scarico fognario, a seguito di alcuni allagamenti che si sono manifestati nell’area si Selvatelle,(leggi) all’accusa risponde il sindaco Mirko Bini:
“Ho letto – scrive Bini – che sono interrogato da Terricciola SiCura circa l’episodio di un allagamento di un garage posto totalmente sotto il livello stradale. ( metodo economico per lo sconto sui diritti da pagare e che sfida astutamente le regole della fisica che prevedono come l’acqua va verso il basso ). Avevo già notato il post a mezzo Facebook ( ormai consueto modo di segnalare guasti e problemi, metodo poco efficace per la risoluzione dei problemi), ho letto, (leggi articolo vtrend.it) ho commentato e ora voglio condividere un pensiero e una preoccupazione.
“La preoccupazione – continua il sindaco di Terricciola Mirko Bini – riguarda la scarsa informazione, quelle opere di Urbanizzazione non sono di competenza del Comune di Terricciola, il motivo: NON HANNO AVUTO IL COLLAUDO da parte del Comune in quanto non ritenute fatte in modo corretto, i proprietari o sono stati ingannati o hanno acquistato consapevoli del fatto che l’Ente non riteneva fatte in modo corretto le opere e quindi il problema seppur disdicevole è totalmente ascrivibile alle parti proprietà e ditta che ha svolto le opere di urbanizzazione. A tutti loro la mia solidarietà e un augurio affinché risolvano presto il problema, da parte mia vi assicuro che tuteleremo l’Ente dando un incarico legale”.
Un pensiero a Terricciola SiCura, informatevi sui fatti, e leggete il mio programma elettorale, non troverete promesse di quel genere ed infatti non avevo promesso nulla di ciò, però una promessa la faccio adesso : NON SPENDERÒ MAI 1 cent di soldi pubblici per sistemare lavori sbagliati che devono essere fatti da terzi o privati, non faremo mai lavori ad personam impegnando risorse di tutti, ci tuteleremo laddove lo riterremo necessario e combatteremo le opere realizzate che possono creare disagi ad ignari e sprovvedi acquirenti di case!
Mi auguro che l’interrogazione sia ritirata, perché altrimenti significa o voler spendere risorse pubbliche in modo improprio ( per questo dovete aspettare di avere un Sindaco che non sono io!) oppure esser disinformati su fatti urbanistici del Comune e questo non vi fa onore, teniamolo tra voi e me.
Â