Il rinnovamento della Pasticceria segna un momento storico del locale, il titolare Giuseppe Ferranti: “prima di decidere la ristrutturazione ho dovuto riflettere a lungo, volevo mantenere la storicità del locale che i miei genitori avevano creato, spero con il nuovo locale di dare le solite soddisfazioni che loro hanno dato a me”.
Giuseppe Ferranti, noto imprenditore e titolare di due locali a Bientina, sta attualmente ristrutturando la pasticceria Bar Alex in Via del Monte a Bientina, creata 36 anni fa dai suoi genitori: Ferranti Mario e Volpi Lorena il 19 novembre 1986.
Nonostante la sua volontà di mantenere il locale immutato come i suoi genitori l’avevano realizzato, Giuseppe ha deciso di dare una svolta estremamente attuale e quasi futurista al locale.
I lavori sono già iniziati ma non è stata ancora stabilita la data per l’inaugurazione. Ferranti ci ha anticipato che il cioccolato avrà un ruolo di protagonista sia sotto un profilo estetico e non solo. Nel frattempo, la produzione nell’altro locale, il bar gelateria in Piazza Vittorio Emanuele, continua regolarmente il servizio.