Bientina magica, anche per Natale 2021: numerose sono le installazioni in Piazza Vittorio Emanuele II.
Abbiamo avuto modo di parlare con il Presidente dell’Associazione Centro Commerciale Naturale di Bientina Gabriele Gremigni, che ci ha raccontato la coreografia creata in Piazza Vittorio Emanuele II.
- A che punto siamo con l’iniziativa che rende Bientina unica nel periodo natalizio?
“Siamo ad un ottimo punto: è quasi tutto pronto, stiamo facendo le ultime rifiniture. Proprio oggi facciamo il collaudo della giostra dei cavalli per i bambini e le bambine. Anche il presepe 3D è quasi pronto, la prossima settimana verrà installato. La stella è accesa. Diciamo che la piazza è già accesa al 95%!”.
Don Ettore, figura importante e carismatica di Bientina, si era proposto di aiutare i commercianti in questa iniziativa, ma sono stati loro a volergli fare il ‘regalo di Natale’, ci spiega Gremigni.Â
- Quali sono gli elementi che compongono questa ricca piazza di Bientina?
“Tutta la piazza illuminata (dalla stella che brilla alla giostra che inizierà a girare presto) rappresenta un messaggio di speranza. Bientina tornerà a brillare. In più, l’installazione del presepe 3D rappresenta un altro messaggio forte, perché ci lega alle tradizioni“.
La giostra non è solo d’immagine, è attiva: i bambini e le bambine possono montarci sopra. “Ciò che conta è che i bambini sentano la gioia del natale”, conclude Gremigni.
©Riproduzione riservata