CASCINA. Domenica 4 ottobre e lunedì 5 gli elettori di Cascina torneranno alle urne per scegliere tra Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra).
Non è bastato il primo turno a Betti per aggiudicarsi la vittoria in quanto, seppur avanti di 5 punti su Cosentini, avrebbe dovuto superare il 50%. Il rush finale sarà a due, un risultato prevedibile visto il gran numero di liste con cui i due candidati si erano presentati alle elezioni. Michelangelo Betti sostenuto da PD, Italia Viva, Volt, Per Voi di Bice del Giudice, Verdi – Europa Verde e Cascina Bene Comune, si è aggiudicato il primo turno con il 38,68% dei voti. Dietro di lui Leonardo Cosentini, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e dalla lista civica Leonardo Cosentini Sindaco col 33,11% dei voti. In campo anche coloro che non hanno superato il primo turno. Si ricompattano di fatto gli schieramenti: per il centrosinistra Betti potrà contare sul sostegno di Poli e Masi; mentre per il centrodestra Rollo sosterrà Cosentini. Fuori dalla corsa Parrini, che non ha siglato nessun accordo.
Se i pronostici della vigilia pendono tutti dalla parte di Betti e del centrosinistra, non dimentichiamoci il ballottaggio del 2016 che sovvertì il risultato a favore di Susanna Ceccardi. Chi la spunterà?