Un incidente si è consumato oggi nel Borgo Alto di Vinci, quando un bambino di sei anni è caduto dalle mura circostanti.
Il piccolo è stato prontamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze tramite l’elisoccorso Pegaso. Fortunatamente, nonostante l’impatto, il bambino è rimasto cosciente durante tutto l’intervento dei soccorsi e non sembra essere in pericolo di vita.
Le sue condizioni attuali sono sotto stretta osservazione e saranno valutate nelle prossime ore dopo gli esami diagnostici. La natura esatta e le circostanze dell’incidente, avvenuto intorno alle ore 13, sono ancora oggetto di indagine.
Si è appreso che il piccolo si trovava in visita al Borgo di Vinci in compagnia della sua famiglia al momento dell’incidente. Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, si è recato sul luogo per sincerarsi delle condizioni del bambino. Oltre agli operatori sanitari, anche la polizia municipale è intervenuta per fornire assistenza e supporto. Anche il presidente Eugenio Giani interviene sull’argomento e scrive: “Il nostro sistema sanitario è intervenuto a Vinci dove un bambino è caduto dalle mura della città facendo un volo di 6 metri. Trasportato al nostro ospedale Meyer con l’elisoccorso Pegaso della Regione Toscana, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i nostri sanitari e volontari intervenuti per la massima rapidità!”