VICOPISANO. Il Comune di Vicopisano, attraverso mezzo social, fa un importante comunicazione ai cittadini riguardo lo spazzamento delle strade.
”Purtroppo anche lunedì 31 maggio il servizio di spazzamento delle strade da parte di Geofor (che, lo ricordiamo, viene fatto solo nei giorni dispari) non è stato effettuato, in alcuni casi, in modo adeguato ed efficace, a causa di numerose auto lasciate parcheggiate in aree contrassegnate da cartelli di divieto (legati allo spazzamento stesso). In alcuni casi sono stati i cittadini stessi, constatando che la spazzatrice non riusciva a passare per pulire la strada, a causa delle suddette macchine, a segnalare le criticità alla Polizia Municipale che, da parte sua, non ha potuto far altro che intervenire e comminare sanzioni.”
“Chiedo di nuovo la vostra collaborazione, la collaborazione dell’intera comunità – scrive l’Assessora alla Polizia Municipale, Valentina Bertini – vi raccomando ancora di prestare la massima attenzione ai cartelli che indicano il passaggio della spazzatrice e i relativi giorni e orari di divieto. Questo sia per consentire alla spazzatrice di compiere una pulizia accurata del territorio e delle strade, a beneficio di tutti noi e dell’ambiente, sia per evitare che la Polizia Municipale sia un’altra volta costretta a comminare sanzioni per consentire che, in qualche modo, il servizio venga portato a termine.”
“Vi assicuro – continua Bertini – e lo affermo a nome dell’Amministrazione, che a nessuno (non solo ai cittadini che le ricevono e che, comprensibilmente, restano molto amareggiati), piace fare sanzioni o piace che siano fatte sanzioni. Viviamo nella stessa comunità e vorremo, semplicemente, vederla pulita, contraddistinta da decoro e ordine. Per questa ragione, vi domando, cerchiamo di operare in sinergia, di cooperare in modo che certe situazioni come quella di lunedì 31 maggio non si verifichino più.
Nell’interesse di tutti, lo evidenzio nuovamente. Per le nostre strade pulite, le nostre auto al sicuro e nessuna multa da pagare, un qualcosa che, lo capiamo bene , non può che andare di traverso. Agiamo insieme – conclude l’Assessora Bertini – ognuno per quello che può e deve fare, affinché tutto, d’ora in poi proceda bene. Adoperiamoci per fare del nostro meglio. Grazie dell’attenzione e della collaborazione.”
- Per informazioni sul servizio di spazzamento è possibile contattare la Polizia Municipale ai seguenti recapiti: 050/798552, [email protected].