Le dichiarazioni di Matteo Bagnoli e Christian Nannipieri (Fratelli d’Italia Pontedera).
“La piccola frazione di Pardossi, da sempre un’area tranquilla, è finita nel mirino della criminalità. Nell’ultimo periodo, i residenti hanno segnalato un’escalation di episodi di microcriminalità: dai piccoli atti di vandalismo ai furti nelle auto e nei giardini privati, fino al recente furto di un’auto davanti all’abitazione della vittima. Un clima di insicurezza crescente che sta provando i cittadini, come dimostrano le numerose denunce sui social”, dichiarano Matteo Bagnoli e Christian Nannipieri.
Di fronte a questa situazione, Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere interventi concreti e immediati.
“Quella che era una frazione sicura ora è sempre più bersaglio della criminalità”, denuncia Christian Nannipieri (FdI), residente nella frazione. “Abbiamo avanzato tre proposte attuabili in tempi rapidi: l’istituzione del vigile di quartiere, una figura di riferimento per i cittadini, in costante contatto con la comunità locale; l’installazione di telecamere di videosorveglianza; e l’implementazione del controllo di vicinato, che prevede una rete di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per aumentare la prevenzione e il controllo del territorio”, continua Nannipieri.
“Queste misure sono proposte concrete per aiutare i cittadini di Pardossi a vivere in una frazione più sicura e che l’amministrazione potrebbe attuare in tempi brevi. Inoltre, sono proposte che potrebbero essere applicate in tutti i quartieri e le frazioni del territorio comunale, per rispondere all’emergenza sicurezza vissuta da molte aree. Spero che il question time venga convocato quanto prima per discutere di queste proposte”, conclude il capogruppo di FDI Matteo Bagnoli.
“Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché l’amministrazione affronti l’emergenza sicurezza con azioni tangibili e soprattutto il prima possibile”, concludono Bagnoli e Nannipieri. Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia Pontedera