Luca Pennini, 54 anni, è morto ieri in casa a seguito di un malore.
Dopo il terribile incidente che si è portato via la nota educatrice Maria Laura Raguzzi, un’altra drammatica vicenda scuote la comunità di Casciana Terme Lari. È morto a soli 54 anni Luca Pennini, dipendente Enel, da pochi giorni nominato assessore con deleghe all’ambiente e ai servizi pubblici del comune di Casciana Terme Lari.
L’uomo è stato colto da un malore improvviso che non gli ha dato scampo. La tragedia intorno all’ora di pranzo nella sua abitazione alle Quattro Strade. Luca Pennini lascia la moglie Grazia e i figli Silvia e Alberto.
La sua prematura scomparsa ha suscitato profondo dolore e incredulità. Pennini era molto conosciuto e apprezzato anche per il suo impegno nell’associazione “Quattro Strade”: “In questi anni hai dato tanto all’associazione e di conseguenza al Paese– si legge sulla pagina Facebook dell’associazione paesana- . Non se ne va solo un grande uomo ma un grande amico, un consigliere per tutti noi, sempre pronto e attento alle esigenze di tutti. Per noi è impensabile immaginare che non sarai più con noi. La passione e l’impegno che mettevi nelle cose che facevi traspariva da ogni poro. Eri sempre gentile e disponibile con tutti e queste non sono parole di cordoglio ma parole che partono dal cuore. Quel cuore grande che tu hai sempre riempito con il tuo carattere schivo e gioioso allo stesso tempo. È stato facile volerti bene ma sarà difficilissimo dirti addio. Ci stringiamo a Grazia, Alberto, Silvia e a tutti i familiari per questa prematura e grande dipartita. Vola leggero Luca e continua a guidarci anche da lassù”.
Sempre sui social il commosso saluto del sindaco Mirko Terreni: “Ci ha lasciato improvvisamente Luca Pennini da poche settimane nominato Assessore del nostro Comune. Spesso, quando qualcuno muore, si dice che era una brava persona, ma Luca lo era davvero: gentile, sempre attento alle esigenze dell’altro, sempre pronto ad impegnarsi per la propria comunità. L’impegno in Giunta, assunto da poco, è stata solo una delle dimostrazioni di attaccamento e amore per la propria comunità.
Ci siamo conosciuti un po’ di anni fa, in modo più approfondito durante la sua esperienza nell’Associazione 4 Strade, mi ha sempre colpito per quanto fosse ostinatamente gentile e autenticamente appassionato verso il suo impegno associativo sia in quello sociale che negli aspetti più ludici della festa, impegno che ha svolto non solo con passione e abnegazione ma anche con una serietà e competenza non comune. Queste stesse caratteristiche aveva messo sin dal primo giorno nel suo impegno da Assessore, ora che se ne è andato lascia un vuoto veramente grande.
Un grande abbraccio alla moglie Grazia, ai figli Silvia e Alberto e tutta la loro famiglia in questo momento di immenso dolore vi siamo tutti vicini. Caro Luca grazie! Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità e per la persona che sei stato, ci mancherai moltissimo.”