TOSCANA. Sono arrivati in Toscana altri 44.460 vaccini Pfizer-BioNTech, di cui 30mila dosi saranno subito destinate agli ultraottantenni, le restanti per i richiami. I medici di medicina generale contatteranno direttamente i loro assistiti per concordare data e luogo della vaccinazione.
La nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è divisa in: 30mila dosi che saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. I medici di medicina generale possono già prenotare le dosi, destinate ai loro assistiti over 80, sul portale regionale dedicato. Le loro agende sono aperte per fissare gli appuntamenti della prossima settimana. Saranno i medici di medicina generale, lo ricordiamo, a contattare i loro assistiti ultraottantenni, per concordare orario e data dell’appuntamento per la prima somministrazione del vaccino.
Anche oggi la Toscana si conferma tra le prime regioni per ritmo di vaccinazione, oltre il 10% sopra la media nazionale. Il tasso di vaccinazioni effettuate è di 6.909 per 100mila abitanti (media italiana: 5.990 per 100mila), come riportato dall’Agenzia regionale di Sanità.