Un caso di presunta violenza sessuale ha scosso il centro di Firenze, portando all’arresto di un giovane nigeriano di 26 anni. L’accusa è di aver violentato una ragazza in un bagno di un locale nel cuore della città.
I carabinieri – come riportano LA NAZIONE e REPUBBLICA FIRENZE – hanno eseguito l’arresto in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale locale.
I fatti risalgono alla notte dell’18 giugno, quando la vittima avrebbe conosciuto il giovane presso il locale in questione. Secondo la ricostruzione , i due si sarebbero scambiati un bacio dopo essersi appena incontrati, dopodiché l’uomo avrebbe condotto la ragazza nel bagno. Una volta all’interno, il 26enne avrebbe chiuso la porta a chiave e, secondo il resoconto della vittima, avrebbe perpetrato l’aggressione sessuale.
La giovane è stata soccorsa da una turista presente nell’area, che stava aspettando il proprio turno per l’utilizzo del bagno. Le indagini hanno successivamente portato all’identificazione dell’aggressore tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza all’ingresso della discoteca, situata nel quartiere di Santa Croce a Firenze.