Finalmente un punto a segno per le imprese: a partire dal 30 giugno STOP AL CASHBACK.
A darne notizia il Presidente dell’Associazione delle Partite IVA ???????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????? ????????????????????????????.
“Sono felice di apprendere la notizia. Nei mesi scorsi abbiamo presentato in Senato, esattamente in Commissione Finanza, petizioni in merito all’argomento cashback, con cui si chiedeva la modifica del piano cashless motivata dall’inopportuna manovra presentata e portata avanti durante un periodo pandemico. Abbiamo fatto presente
l’utilizzo spregiudicato del Cashback. “
Continua Saviano Raffaele, Segretario Apit Italia: ” Sono fortemente rammaricato per quella parte politica che tanto si era schierata dalla parte delle piccole imprese e che oggi invece difende l’iniziativa del Cashback e lotteria degli scontrini. Ricordiamo che la manovra in questione è costata allo Stato e ai contribuenti 4 miliardi mentre alle piccole imprese l’ammontare delle spese di cassa, adeguamento, contabilità e manutenzioni è costata dai 500 ai 1500 euro cadauno; mi auguro che i 2 miliardi risparmiati siano ora destinati ad attività  e lavoratori colpiti dalla crisi e dalle chiusure.”