CASCINA. Il racconto della moglie dell’uomo aggredito in strada a San Frediano a Settimo.
Lo scorso lunedì 30 ottobre, il signor Antonino, disabile di 74 anni, era stato aggredito sotto casa in un alloggio Erp in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a San Frediano a Settimo, nel comune di Cascina, da una donna che lo avrebbe scaraventato a terra e poi colpito ripetutamente con il suo deambulatore.
Lo ha raccontato la moglie del malcapitato a VTrend, in un’intervista telefonica rilasciata questa mattina, mercoledì 8 novembre. L’uomo è stato ricoverato in ospedale cinque giorni con cinque costole rotte e molti ematomi sparsi per tutto il corpo, per un totale di venti giorni di prognosi.
“Siamo arrivati a San Frediano da appena un mese. – racconta la moglie dell’uomo che è stato aggredito – Quella mattina mio marito era uscito di casa, lì vicino ci sono i giardini pubblici, quando ad un certo punto la mia vicina mi ha avvertito dicendo che un uomo stava chiedendo aiuto a gran voce. Quando si sono aperte le porte dell’ascensore ho visto mio marito a terra pieno di sangue“.
“I Carabinieri sono informati di quanto accaduto, ma al momento non è stata sporta denuncia perché mio marito non è stato in grado di raggiungere la Caserma. – conclude la signora – Non usciamo più di casa, abbiamo paura che possa accadere di nuovo. Chiedo a chi di dovere di fare qualcosa per difenderci“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione