Fino alla mezzanotte di giovedì 13 febbraio, persistono piogge intense e temporali sul territorio regionale.
Il maltempo che in questi sta colpendo la nostra regione ha portato ad una proroga dell’allerta arancione per rischi di tipo idrogeologico e di forti temporali, soprattutto sulla costa meridionale e l’Arcipelago, almeno fino alla mezzanotte di domani. Annunciata anche l’allerta gialla per la Toscana Centro-Meridionale, per rischio idraulico del reticolo principale, prolungata anch’essa fino allo scoccare della mezzanotte di giovedì 13.
Per le prossime ore ci saranno ancora possibilità di rovesci sparsi e temporali, localmente anche forti, su Arcipelago e zone costiere centro-meridionali; piogge deboli o al più moderate sulle zone più interne della regione. Dalle prime ore di domani, giovedì, i fenomeni saranno più isolati, sempre più probabili su costa e Arcipelago. Dal pomeriggio le condizioni di instabilità saranno più diffuse con rovesci e temporali, localmente anche forti, sempre più probabili sull’ Arcipelago e nelle zone occidentali in generale.
A causa delle condizioni meteo critiche, il comune di Montecatini Val di Cecina ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei parchi pubblici presenti nel territorio comunale.