MONTOPOLI. L’esito delle indagini svolte dai Carabinieri in merito ad un incidente stradale che si era verificato nei primi giorni del mese in corso.
I Carabinieri della Stazione di Ponte a Egola (PI), all’esito di indagini svolte in merito ad un incidente stradale – accaduto, nei primi giorni del mese in corso, in una frazione del Comune di Montopoli in Valdarno (PI) – nel quale erano rimasti coinvolti un’autovettura privata e un camion per la raccolta dei rifiuti della “Geofor”, hanno denunciato un conducente che aveva tamponato il camion intento a raccogliere la nettezza urbana, per lesioni personali stradali gravissime, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e alcool.
Nello specifico, dopo il ricovero presso l’Ospedale di Pisa dell’operatore dell’igiene ambientale, che stava lavorando sulla pedana posteriore del mezzo e che è stato sbalzato a terra dall’impatto e del soggetto alla guida della vettura che si è letteralmente infilata nel camion, entrambi riportavano lesioni giudicate guaribili in 45 giorni, mentre gli accertamenti tossicologici effettuati sul conducente della vettura – richiesti dai militari operanti intervenuti sul luogo – hanno permesso di verificare che l’automobilista, già alle prime ore della mattina, era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e con un tasso alcolemico superiore a più del triplo di quello consentito dalla Legge. Fonte: Carabinieri di Pisa