I militari della Compagnia di Pontedera, nel comprensorio di competenza, hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un conducente, per guida di un veicolo sotto l’influenza dell’alcol.
I Carabinieri erano intervenuti a seguito di un sinistro stradale autonomo, con lesioni a carico dell’automobilista, il fatto ha reso necessario il ricovero ospedaliero. I successivi accertamenti restituivano un tasso di alcol non consentito dalla Legge.
In altra operazione sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera hanno denunciato, in stato di libertà, una persona di nazionalità straniera che aveva fornito false generalità.
I militari sono intervenuti presso un’attività commerciale ubicata nel centro di Pontedera, dove era stata segnalato un furto, sul posto, i militari hanno individuato e identificato diversi giovani tra cui un soggetti che, sprovvisto di documenti d’identità, dichiarava le sue generalità, successivamente risultate, a seguito di puntuali verifiche a cura dei Carabinieri, assolutamente false. Per l’individuo, è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria di Pisa per false dichiarazioni a P.U. sulla propria identità personale. Fonte: Ufficio stampa Carabinieri