CAPANNOLI. La scomparsa della Signora Liviana Giuntini Salvini ha suscitato profondo cordoglio in tutta l’Alta Valdera.
Lutto a Capannoli. E’ venuta a mancare all’età di 95 anni Liviana Giuntini Salvini, punto di riferimento per l’abbigliamento in tutta l’Alta Valdera. La sua attività “Liviana Abbigliamento” festeggia quest’anno 51 anni di attività, dimostrandosi un pilastro nella vendita di abbigliamento in provincia di Pisa.
La salma si trova esposta nella Cappellina della Pubblica Assistenza di Capannoli. Il funerale sarà celebrato giovedì 2 novembre alle ore 10 nel Santuario della Santissima Annunziata. Il negozio “Liviana Abbigliamento” è chiuso per lutto. Riaprirà la mattina di venerdì 3 novembre.
La storia di “Liviana Abbigliamento”
La storia cominciò nel lontano 1972 quando la Signora Liviana Giuntini, nata nel 1928 e madre di quattro figlie, decise di dedicarsi a un proprio impiego per ottenere l’indipendenza economica dal marito, dopo essersi occupata, per lunghi anni, esclusivamente della famiglia. Partendo dalla vendita di tessuti, come era anche nel vecchio negozio, Giuntini si dedicò ben presto anche alla confezione. Quando il marito della Signora morì, le figlie hanno contribuito ad aiutare la madre. La prima a entrare in negozio fu, infatti, la primogenita Marilita (classe 1952), seguita poi da Alessandra (1958) e, infine, da Angela (1960) e Antonia (1965). Insieme, nel 1986, si trasferirono poi nei locali di via Volterrana 71 dove l’attività si trova ancora oggi.
Liviana Abbigliamento compie 50 anni di attività nel cuore di Capannoli
Redazione