Nuova operazione antidroga della Polizia Municipale: scoperta e smantellata base dello spaccio nel quartiere di S. Antonio a Pisa.
Il sindaco di Pisa Michele Conti aggiorna sull’operazione messa in atto della Polizia Municipale in città che grazie all’attività di sorveglianza, gli agenti in bicicletta hanno intercettato uno spacciatore in monopattino che indossava una giacca da rider.
“Dopo una rocambolesca fuga e un’aspra colluttazione gli agenti della PM – scrive Conti – sono riusciti a trarlo in arresto, recuperando 6 dosi di cocaina, 1 dose di eroina e 130 euro in contanti. Il soggetto straniero è risultato pluripregiudicato per spaccio (è la sesta volta che viene arrestato nel 2021) e si troverebbe sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella regione Toscana”.
“Quando gli agenti hanno perquisito l’appartamento di via S. Antonio dal quale era uscito il soggetto, – continua il sindaco di Pisa – hanno trovato un’altra persona intenta a confezionare dosi di cocaina ed eroina. Oltre alla droga in un armadio e in altri cassetti dell’appartamento la PM ha rinvenuto oltre 18 mila euro in banconote di diverso taglio”.
“L’appartamento veniva posto sotto sequestro come anche la sostanza stupefacente; il denaro rinvenuto nel monolocale venivano anche sequestrato insieme a 3 costose biciclette da corsa, 5 monopattini elettrici, 14 telefoni cellulari, 7 orologi e diversi capi di abbigliamento nuovo con le placche antitaccheggio ancora integre
Il pubblico ministero ha disposto per i due il processo per direttissima domani mattina. È stato chiesto per entrambi il nullaosta all’espulsione”.
“Grazie agli agenti della nostra Polizia Municipale – conclude Michele Conti – per l’ennesimo duro colpo inferto aLle organizzazioni criminali che tentano di infiltrarsi nel tessuto cittadino pisano”.