A un anno dalla scomparsa, il ricordo di Luca Simonelli, amato disc-jockey e speaker radiofonico dagli anni ’70-’90 e imprenditore della provincia.
PISA – Disc-jockey e speaker radiofonico, Luca Simonelli ha animato le messe in onda di Radio Pisa International e Radio Quattro dagli anni ’70 fino alla metà degli anni ’90, diventando un vero e proprio elemento cult del periodo, apprezzatissimo dal pubblico femminile per il fascino straordinario che si traduceva anche nel timbro della voce.
A completare il quadro assieme a Simonelli, che si occupava principalmente di dediche e saluti, anche Charlie Sanguemisto che invece si rivolgeva al pubblico amante del ballo liscio e della balera.
Terminata l’esperienza in radio, Simonelli si lanciò anche nel mondo dell’imprenditoria con un proprio negozio di dischi, situato in un noto centro commerciale a Pisa. Poco prima della scomparsa si era invece dedicato all’apertura di una nuova gelateria a Calcinaia.
“Lo penso con grande affetto: frequentavo spesso la sua gelateria per ripercorre insieme i vecchi tempi, quelli della musica e del mondo della prima radio degli anni ’70 che entrambi, da colleghi, conoscevamo molto bene” – oggi lo ricorda Michele Vestri, speaker radiofonico e attualmente editore della nostra testata. – “Siamo al primo anno della sua scomparsa e ovviamente vogliamo ricordarlo: un personaggio come Luca non potrà e non dovrà mai essere dimenticato”. M.C. Qui leggi precedente articolo